Commerciale e marketing

E-commerce e digital-marketing

Innovazione tecnologico-organizzativa per lo sviluppo delle Vendite I nostri servizi consistono principalmente in:
  • Formazione sulle opportunità offerte da e-commerce e digital marketing
  • Elaborazione dell’idea di business
  • Consulenza strategica
  • Definizione prodotti, target, tempi
  • Valutazione dell’impatto organizzativo
  • Consulenza organizzativo – logistica
  • Consulenza legale
  • Consulenza su aspetti finanziari e transazioni economiche
  • Spedizioni internazionali: dazi, tasse doganali, logistica, ecc.
           

   

Customer relationship management

  Il Customer Relationship Management ha l’obiettivo di aiutare le aziende ad acquisire nuovi clienti, aumentare le vendite e fidelizzare i clienti già acquisiti. L’approccio CRM impone profondi cambiamenti organizzativi e nei processi che hanno impatto sulla relazione con il cliente. Occorre pertanto rendere coerenti il CRM con l’organizzazione aziendale perché a nulla servirebbe introdurre un software CRM senza che calarlo in un contesto di gestione che comprenda una  attenzione all’informazione ed allo sfruttamento in chiave commerciale e di marketing con l’obiettivo di un reale miglioramento della relazione con il cliente. Abbiamo professionisti di lunga esperienza in progetti CRM  svolgendo i seguenti servizi:
  • Definizione strategica degli obiettivi e progettazione operativa del percorso di introduzione del CRM
  • Software selection
  • Supporto nelle fasi di implementazione e di formazione del personale.

Sistema Active CRM

Prospect e leads, azioni e campagne commerciali, ticket La nostra soluzione Active CRM consente di gestire :
  • il data base clienti attuali e prospect,
  • la programmazione e gestione delle azioni commerciali per il singolo cliente o nell’ambito di campagne marketing multicanale,
  • le opportunità fino alla acquisizione di nuovi clienti o alle vendita a clienti esistenti di nuove linee di prodotto o servizio.
Nel post vendita Active CRM consente di acquisire e risolvere in modo tempestivo ed efficace i reclami e le richieste dei clienti.  

Sistema tablet forza vendita

migliore immagine, maggiori volumi e margini Un sistema  evoluto per la forza vendita ha l’obiettivo  non solo di far prendere un ordine, verificare lo stato degli ordini precedenti , controllare l’estratto conto ma soprattutto di migliorare l’efficacia del processo di vendita e l’immagine dell’azienda verso il Cliente. Questo è possibile ad esempio con una presentazione del catalogo prodotti  multimediale  con corredo di scheda tecnica  o con una puntuale informazione su promozioni, prezzi, storia  ordini del cliente. Il sistema  deve essere usato presso e con il  cliente. L’ideale è un tablet,  leggero da portare, veloce da accendere e facile da usare e, perché no, anche di moda. La nostra soluzione è compatibile IOS, Android o Window mobile.  

Sistema Active Post sale

cataloghi interattivi 2d e 3d, ordini ricambi, garanzia e assistenza Con Active Post Vendita potete migliorare il servizio e aumentare  la produttività in tutti i processi  di post vendita dalla produzione del catalogo ricambi  alla acquisizione dell’ordine ricambi, alla gestione delle manutenzioni. Si possono realizzare cataloghi interattivi di ricambi in 2d e 3d, comprensivi di documentazione tecnica, che i vostri clienti o concessionari possono utilizzare via web o offline, cioè installati in locale. Cliccando sul ricambio riportato nel disegno, il cliente inserisce ordini o richieste di quotazione che poi vengono inviati automaticamemte al vostro sistema gestionale. I vostri concessionari  possono consegnare le macchine ai clienti finali, attivare le garanzie e gestire le manutenzioni in o fuori garanzia. La soluzione permette di  automatizzare  l’acquisizione degli hot spot sui  disegni e può  essere facilmente  integrata con i vostri sistemi gestionali