Chi siamo

La Rete, come siamo nati

La Rete Extende è nata formalmente nel giugno del 2012, come conclusione di un percorso di partnership sempre più stretto tra Pegaso, Across e Teikos Lab, che immediatamente ha incluso anche Carriere Italia e Bookmark. Contiamo che la Rete possa estendersi ulteriormente nei prossimi tempi per arricchire ancor più le nostre aree di competenza. Infatti, dopo tanti anni di esperienza, abbiamo capito che non è serio proporsi come dei “tuttologi”, ma che ciascuno di noi ha acquisito competenze professionali davvero distintive solo in alcuni ambiti. Grazie all’integrazione strutturata costituita dal contratto di Rete abbiamo deciso di unire le nostre competenze e le nostre forze, in modo da poter offrire ai clienti una gamma più ampia di servizi ed assicurando i più elevati standard professionali. I clienti infatti hanno esigenze sempre più complesse ed articolate; grazie alla Rete riusciamo a soddisfarle in modo affidabile e completo, sia come somma dell’offerta “storica” di ciascun partner, sia attraverso nuovi servizi nati grazie all’integrazione delle competenze presenti.  

Le aziende che compongono la Rete

 
         Formazione, consulenza e finanziamenti.
         Soluzioni informatiche e business intelligence.
         Selezione personale e coaching.
         Organizzazione e sviluppo risorse.
         Consulenza direzionale e internazionalizzazione.
 

Le nostre sedi

Siamo a Roma, Milano, Bologna, Modena, Reggio, Padova, Forlì    

Quello che ci differenzia

La vera forza delle Rete è rappresentata dalla diversificazione delle competenze presenti al suo interno, che si integrano per offrire alle esigenze dei clienti risposte organiche ed affidabili. Ciascun partner della Rete può infatti concentrare il proprio impegno nello sviluppo delle proprie competenze distintive, evitando di disperdersi su troppi fronti e garantendo comunque i migliori standard professionali. La combinazione delle competenze più appropriate per affrontare le specifiche esigenze dei clienti avviene una volta che queste sono state individuate e che la possibile soluzione è stata condivisa con il cliente stesso.  

Come lavoriamo

Capire le esigenze del cliente Per capire se e come possiamo essere utili ad un nostro cliente (o potenziale cliente), dobbiamo in primo luogo approfondirne le esigenze e le specificità. Questa fase di primo approfondimento è sempre gratuita e consente ai nostri interlocutori di valutare la professionalità e la serietà delle nostre proposte. Definire l’offerta Una volta identificate le esigenze del cliente, siamo in grado di formulare una proposta personalizzata che individua con precisione i risultati attesi dal nostro intervento, le risorse e le professionalità che intendiamo impegnare (precisando anche quali partner della Rete saranno coinvolti), il piano di lavoro previsto, i tempi di svolgimento (eventualmente articolati per fase). In questo modo il cliente può valutare con precisione quali sono le soluzioni proposte e decidere se attivare o meno la collaborazione. Avviare l’intervento Il nostro stile di lavoro è collaborativo e teso a garantire al cliente il pieno raggiungimento dei risultati attesi. Anche il rispetto dei tempi concordati rappresenta un nostro preciso impegno.